Servizi

Siamo in grado di sbrigare anche l´importazione del veicolo nuovo, per il quale serve produrre la dichiarazione alla finanza e depositare l’IVA, eventualmente facciamo anche questo servizio, previo ricezione dei mezzi finanziari relativi all’importo d´IVA dal cliente. Il prezzo di preparazione della dichiarazione e sua presentazione presso la finanza è 50,00 €.

 

Possiamo organizzare anche il trasporto del veicolo dall’Italia tramite un bisarca, qui stiamo mediando un trasportatore ed il prezzo varia dalle 10.000,- alle 20.000, – CZK, dipende al luogo di carico, massa del veicolo e le tempistiche richieste. Abitualmente si riesce far arrivare il veicolo entro due settimane. Abbiamo anche la possibilità di far portare il veicolo tramite un autista professionale, qui le condizioni sarebbero da accordare individualmente.

Perchè scegliere noi

Servizi Offerti

CONSULENZA AUTOMOBILISTICA E PRATICHE INTERNAZIONALI

AGENZIA DI SERVIZI CHE OPERA IN REPUBBLICA CECA ED ALL’ESTERO NEL SETTORE AUTOMOBILISTICO.
PRATICHE IMPORT EXPORT AUTO PAESI EU / EXTRA EU
SERVIZIO INTERPRETE (CZ) (I) (E)
CONTROLLO DOCUMENTI VEICOLI CECHI
PRATICHE EXPORT /IMPORT PAESI (EU)
INTERPRETE CECO/ITALIANO
CONTROLLO DOCUMENTI VEICOLI CECHI
TRADUZIONI TECNICHE
MODIFICHE AGGIORNAMENTO CARTE DI CIRCOLAZIONE CECHE
IMMATRICOLAZIONI VEICOLI PROVENIENTI DALL’ITALIA SERVIZIO INTERPRETE

Servizio import-export auto

rilascio Omologazioni autoveicoli stranieri
omologazione auto italiane in repubblica ceca
Variazione uso veicoli, assistenza omologazioni
Immatricolazione ed omologazione veicoli
Aiuto documenti auto di importazione
Trasporti internazionali autoveicoli
Targhe doganali
assistenza autoVeicoli importati dall’Italia
OMOLOGAZIONI VEICOLI E MODIFICHE TECHNICHE
CAMBIO DESTINAZIONE D’ USO
VEICOLI SPECIALI

Consulenza

Consulenza  targa ceca: Siamo un’agenzia che si occupa di immatricolare auto con targa italiana con una nuova targa ceca e  di servizi in Repubblica Ceca con sede a Praga.  Svolgiamo in modo efficiente e sicuro tutte le formalità burocratiche necessarie ad un veicolo per circolare e la successiva radiazione per lo stato Italiano.

Il nostro organico vanta professionisti del settore che vanno dallo studio notarile, all’avvocato, allo studio contabile, alla sezione immatricolazioni e la sezione traduzioni giurate italiano-ceco per offrire sempre dei servizi con la qualità di sempre ed un forte orientamento all’innovazione.

Siamo quindi il partner ideale nel caso dobbiate, immatricolare la vostra auto con targa una ceca e vi offriamo una soluzione “in tempo reale” per tutte le pratiche auto: immatricolazioni, passaggi di proprietà, certificati e visure, consulenza sul Bollo, assicurazione e leasing in Repubblica Ceca.
Per immatricolare un Veicolo in Repubblica Ceca bisogna innanzitutto verificare la prima Immatricolazione dello stesso.
Nel caso, il Veicolo in questione, sia un Automobile immatricolata entro gli ultimi 3 anni, oppure di un Motoveicolo immatricolata entro gli ultimi 2 anni, occorre fare eseguire una “certificazione del telaio” tramite una officina tecnica riconosciuta e con questa certificazione ed i documenti del veicolo si può procedere con l’immatricolazione.
Nel caso in cui, invece, siano trascorsi più di tre anni per l’Autoveicolo o più di 2 anni per i Motoveicoli, bisognerà procedere ad un collaudo generale del veicolo.

La nuova targa ceca sarà pronta in giornata.

Chiaramente voi rimarrete proprietari del veicolo o, meglio, l’autovettura sarà, nella maggioranza dei casi, intestata ad una srl ceca di vostra proprietà per la vostra tutela a 360 gradi.

Se volete vendere il veicolo, chiaramente, conviene venderlo nel mercato ceco. Vi assisteremo nella vendita del veicolo stesso tramite un concessionario o tramite una vendita diretta.

I costi per avere una immatricolazione con targa Ceca:

I costi fissi sono principalmente tre:
Il bollo
L’assicurazione RC auto

eventualemente:
Costituzione della società intestataria della macchina.
Sede sociale (4 oppure 8 € al mese)
Bilancio chiusura fine anno, (molto basso)

oppure:

apertura di una partita IVA

Tutte le traduzioni legali sono a nostro carico

IN CASO DI SINISTRO, semplicemente state guidando una auto estera in Italia (occorre tenere sempre con sè il foglio verde) le modalità di copertura assicurativa sono le stesse che in Italia e aiuteremo con il disbrigo delle pratiche.